La Marco Srl viene fondata a Napoli nel 1970 da Antonio Sito, rappresentante di calzature di noti brand come Campanile, Cillo, Albano e Troise.
Grazie alla manifattura completamente made in Italy, realizzata con prodotti pregiati come pelle, camoscio, velluto, vernice, il negozio in pochi anni riesce a conquistare una notevole clientela.
Antonio, pur partecipando alla vita del negozio a Napoli, continua parallelamente il lavoro di rappresentante, viaggiando sia in italia che all’estero. Il continuo contatto con numerose realtà aziendali, nazionali ed internazionali, gli consente di rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore calzaturiero e valutare opportunità di business altrove.
Nel 1989, Antonio acquista le mura di un negozio a Milano in corso 22 Marzo, vicino al tribunale, ad un quarto d’ora dal Duomo, location ideale per irrompere in questa grande metropoli.
Decide di chiudere il negozio di Napoli e di affidare le redini del negozio di Milano al figlio Marco, pur sempre mantenendo un ruolo di coordinazione e supervisione del business.
Oggi, l’azienda vanta 4 punti vendita nelle zone di shopping e di maggiore affluenza della città: Via Borgogna, Corso Vittorio Emanuele, Via Dante e Corso Garibaldi.
MARCO CALZATURE
MISSION
Forte dell’esperienza decennale nel campo calzaturiero la Marco srl si è data da sempre come mission quella di proporre collezioni alla moda senza dover rinunciare mai a qualità e comfort.
Accessori ricercati e artigianali per donne attente alle tendenze che amano giocare con il proprio stile.