Termini & Condizioni


Informazioni e dati personali

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri. 

Condizioni di vendita

Ogni acquisto sul sito www.marcocalzature.it è regolato dalle seguenti condizioni generali di contratto che Marco S.r.l. si riserva il diritto di modificare.

Le eventuali nuove condizioni avranno efficacia dal momento in cui saranno pubblicate su questo sito. Invitiamo quindi a leggere con attenzione le condizioni di vendita ogni volta che si intende effettuare acquisti su www.marcocalzature.it.

Utilizzo del sito web

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

  1. fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
  2. non effettuare ordini falsi o fraudolenti. In caso avessimo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
  3. fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto.

Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa Privacy).
Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.
Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d’età (età superiore ai 18 anni) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

Ordini

Gli ordini inviati saranno vincolanti per Marco S.r.l. solo dopo che avrà ricevuto da parte nostra una conferma via e-mail che il processo d’ordine sarà stato completato regolarmente, il pagamento sarà stato autorizzato e i prodotti saranno almeno in parte disponibili. Si suggerisce di stampare la e-mail e di conservarla. Se non riceve la e-mail di conferma ci contatti scrivendo a e-shop@marcocalzature.it

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale.

Condizioni di consegna e di pagamento 

Spetta all’acquirente scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna offerte sul sito www.marcocalzature.it.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati.

     Termini di consegna

    I tempi di consegna sono compresi indicativamente tra 1/8 gg lavorativi, a seconda che l’articolo richiesto sia disponibile in stock.

    Qualora l'articolo vada rimesso in produzione, le sopraelencate tempistiche potrebbero variare. Saranno comunque indicate al cliente, via email, le giornate necessarie per poter riprodurre l'articolo.

    Per le spedizioni extra Italia le tempistiche varieranno a seconda della destinazione.

    Marco S.r.l. si impegna a fare quanto possibile affinché a seguito della conferma di spedizione, la consegna avvenga entro i termini sopra indicati, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 14 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine. L'articolo sarà affidato al corriere che invierà al cliente una conferma di spedizione con indicazione del traking. Marco S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

     Spedizioni

    1  Spese di Spedizione - ITALIA

    Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere, scelto incondizionatamente da Marco srl.
    Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia per ordini superiori a 99€ e hanno il costo di 7€ per ordini inferiori a 99€.

    Normativa di riferimento in materia di condizioni di vendita, ossia gli artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014.
    Il Foro competente in caso di controversie, nei rapporti con i Consumatori, ai sensi dell'art. 66-bis D.lgs. 206/2005 la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o domicilio) del Consumatore.

    2  Spese di Spedizione - EUROPA

    Le spedizioni in Europa sono effettuate tramite corriere scelto incondizionatamente da Marco srl.  

    I costi di spedizione per la Zona 1* saranno di 25€ per ordini inferiori a 249€ e gratis per ordini superiori a 250€.

    I costi di spedizione per la Zona 2** saranno di 60€ per ordini inferiori a 499€ e gratis per ordini superiori a 500€.

    *Zona 1: Austria, Belgio, Bulgaria, Cechia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria
    **Zona 2: Andorra, Cipro, Guernsey, Liechtenstein, Malta, Norvegia, Svizzera, Turchia, Ucraina

     

    Acquisto come ospite

    Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, Le saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare il Suo ordine. Durante il processo di acquisto, le verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

     

    Garanzia

    Marco S.r.l. garantisce che i prodotti venduti sono esenti da vizi e difetti. Qualora dovessero essere riscontrati difetti nei prodotti, chiediamo gentilmente  di comunicarlo al più presto possibile, scrivendo a e-shop@marcocalzature.it. Tutti i prodotti venduti sono conformi alle norme Italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili.

    Reso di prodotto

    Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci compilando l’apposito formulario di contatto presente sulla pagina form per resi e cambi del sito www.marcocalzature.it entro 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

    Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

    Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se:

    • il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire.
    • il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura.
    • i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.

    La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, che è parte integrante dell’articolo.

    Nell’ipotesi di cui al precedente punto 1), ovverosia, in caso di errore nel contenuto del pacco da Lei reso, saremo autorizzati ad addebitarLe i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire alla Sua attenzione il pacco ricevuto.

    Dopo aver compilato il form per resi e cambi presente sul sito www.marcocalzature.it, potrà restituire il prodotto rispedendolo a Marco srl, att.ne Uff. Resi Ecommerce, Via Curtatone 25 - 20122 Milano (Mi) Italia, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine è rispettato se Lei restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.I costi diretti e la modalità di restituzione dei beni saranno a Suo carico.

    Alternativamente il reso potrà essere effettuato presso il punto vendita Marco sito in Via Borgogna, 3 – 20122 Milano, questo servizio è offerto unicamente presso questo punto vendita. Nel caso in cui decidesse di restituire il prodotto presso il sopra citato punto vendita Marco, dovrà recarsi personalmente in negozio e consegnare l’articolo comprensivo del suo involucro originale unitamente alla Conferma d’ordine stampata.

    Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto. Il rimborso potrà essere effettuato accreditando l’importo secondo la modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto, oppure tramite un buono d'acquisto spendibile sullo shop online.

    Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

    Se il cliente richiede l'emissione di un buono d'acquisto, o la Marco srl lo rilascia come compensazione del reso, lo stesso avrà una validità di 90 (novanta) giorni. Marco srl si riserva il diritto di prolungare per un ulteriore mese la scadenza del buono, se questo non è stato utilizzato entro il limite temporale di riferimento. Trascorso questo limite, la Marco srl incasserà l'importo del buono ed il cliente perderà il diritto di acquisto. L'evasione della pratica di emissione buono d'acquisto può richiedere sino a 5 (giorni) lavorativi dal ricevimento del reso presso i nostri magazzini.


    In caso di resi di ordini Extra Ue, l’importo del buono d’acquisto/rimborso dei prodotti resi sarà decurtato delle spese amministrative sostenute per le pratiche di sdoganamento della merce. A tal fine, Marco srl raccomanda la spedizione dei resi Extra Ue tramite il circuito internazionale EMS, al fine di applicare la disciplina del rientro in franchigia da dazio delle merci e ridurre al minimo le spese doganali. Art. 2 comma 2 c-bis) e), art 5 comma 3  Codice del Consumo .


    Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di Marco srl e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store.

    N.b. le condizioni sopra citate posso essere valutate e successivamente applicate di volta in volta in base alla qualità della merce a noi pervenuta.

    Per i resi relativi a ordini Extra Ue, le spese di spedizione per la restituzione delle calzature e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale. La merce resa deve essere spedita a Marco srl, att.ne Uff. Resi Ecommerce, Via Curtatone 25 - 20122 Milano (Mi) - Italy. 

    Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del cliente, e quindi, Marco srl non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

    La spedizione dei resi provenienti dai Paesi Extra Italy è a carico totale del Cliente. Il Cliente è invitato ad assicurare la spedizione del reso. Il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del Cliente. Marco srl  non è responsabile in caso di smarrimento, sinistri o ritardi della consegna delle spedizioni dei resi inviati dal Cliente.


    Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con noi scrivendo a e-shop@marcocalzature.it

     

    Cambio taglia

    Fatto salvo quanto previsto nel paragrafo precedente, una volta ricevuto l’articolo, se desidera cambiare la taglia del prodotto acquistato, potrà richiedere il cambio senza costi addizionali di consegna per il nuovo prodotto, purché restituisca l’articolo originario nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, privo di danni ed entro i termini stabiliti nelle presenti Condizioni.

    Potrà quindi richiedere il cambio taglia compilando il form per resi e cambi presente sul sito www.marcocalzature.it entro 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

    Il cambio può essere effettuato anche presso il punto vendita Marco sito in Via Borgogna, 3 – 20122 Milano, questo servizio è offerto unicamente presso questo punto vendita, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine è rispettato se Lei restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

    Nel caso in cui decidesse di cambiare il prodotto presso il sopra citato punto vendita Marco, sarà possibile cambiare il prodotto anche con un articolo diverso, purché il cambio avvenga con un articolo di valore almeno pari all’importo economico del prodotto che si intende cambiare. Non sarà possibile effettuare cambi con articoli che abbiano prezzi inferiori. Dovrà pertanto recarsi personalmente in negozio con l’articolo unitamente alla Conferma d’ordine stampata.

    Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, il negozio Le potrà cambiare la taglia o l’articolo in base alle sue preferenze.

    In caso di prodotti acquistati sull’OUTLET, non sarà possibile effettuare il cambio taglia presso il punto vendita Marco sito in Via Borgogna, 3 – 20122 Milano, ma il negozio potrà unicamente effettuare il cambio articolo, purché il cambio avvenga con un articolo di valore almeno pari all’importo economico del prodotto che si intende cambiare. Il cambio taglia per i prodotti acquistati sull’OUTLET sarà possibile unicamente online compilando il form per resi e cambi, se la taglia da Lei richiesta non sarà disponibile, avrà diritto al rimborso tramite emissione di un buono d’acquisto da poter spendere online o tramite riaccredito dell’importo sulla modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

     

    Restituzione dei prodotti difettosi

    Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto form per resi e cambi, o inviando una email all’indirizzo e-shop@marcocalzature.it e Le segnaleremo la procedura da seguire.

    Dovrà restituire il prodotto alla Marco srl, att.ne Uff. Resi Ecommerce, Via Curtatone 25 - 20122 Milano (Mi) Italia o presso il punto vendita Marco sito in Via Borgogna, 3 – 20122 Milano, questo servizio è offerto unicamente presso questo punto vendita. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

    L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, escluse le spese per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite un buono d’acquisto da poter spendere online o tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

    Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

    Modalità di pagamento informatico

    La informiamo, per la sua sicurezza, che il pagamento mediante carta di credito, viene effettuato tramite POS Virtuale gestito direttamente dall’istituto di credito. Noi non conosceremo i dati della sua carta di credito.

    Marco S.r.l. utilizza sistemi specifici per il controllo e la verifica di tutte le transazioni che avvengono attraverso il sito, come il Secure Sockets Layer (SSL), per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili.

    Termini e condizioni delle promozioni

    Marco S.r.l. si riserva il diritto di annullare le promozioni presenti in qualsiasi momento. Gli sconti non sono cumulabili.

    Giurisdizione e leggi applicabili

    L’uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.